• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione ruscello con laghetto

Marcellap

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho un grande giardino dove vorrei realizzare un laghetto con cascata....sono presenti sorgenti che gia formano dei piccoli torrenti e vorrei ricoprire con teli cosi come il laghetto la mia domanda è come impedire che i sedimenti trasportati dalla acqua vanifichino...il lavoro dei teli ? Cioè come impedire che si depositi sul telo la terra trasportata dal torrente,?
Grazie a chi mi risponderà

Marcellap

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho un grande giardino dove vorrei realizzare un laghetto con cascata....sono presenti sorgenti che gia formano dei piccoli torrenti e vorrei ricoprire con teli cosi come il laghetto la mia domanda è come impedire che i sedimenti trasportati dalla acqua vanifichino...il lavoro dei teli ? Cioè come impedire che si depositi sul telo la terra trasportata dal torrente,?
Grazie a chi mi risponderà
nessuno sa rispondermi?.......

Icchy92

Guru Giardinauta
Io sono sempre stato contrario all'uso dei teli se non per mini laghetti di pochi m2, hai delle foto del terreno dove vorresti fare il lavoro? Dimensioni indicative del tutto e pendenza?

Alto