• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione nuovo prato su situazione disastrosa

Caravaggio85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, premetto che non sono del settore. Tuttavia purtroppo dispongo di un terreno di 1000 mq in posizione di grande pregio. Dico purtroppo perché questo terreno presenta tutte le peggiori qualità, e mi ha creato nel corso della mia vita notevoli disagi anche coi vicini, nonostante io lo Tagli in modo abbastanza frequente (compatibilmente coi miei numerosi impegni).
questo terreno, che non va assolutamente fertilizzato in quanto in passato è’ stato un allevamento di galline e quindi molto fertile, presenta dislivelli, ghiaia, corridoi fatiscenti in cemento, ma soprattutto un mix delle peggiori piante infestanti che ci siano e mi riferisco a sorghetta, ortiche e fico.
l’obbiettivo finale a cui vorrei arrivare è’ un prato inglese per dare valore all’area circostante, possibilmente aiutato anche in futuro da robot tagliaerba.
considerando che il problema mi ha creato molti disagi negli anni, ho un budget abbastanza alto anche per pagare il giusto professionista (ma non saprei a chi rivolgermi). Grazie.
 
Alto