• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creazione ibridi agrumi

marcy79

Bannato
ciao a tutti! e da un po di tempo che mi frulla in testa, l'idea di creare qualche ibrido. sto seminando dei semi di arancia rossa che sicuramente è stato impollinato da un limone che si trova di fianco. il processo dovrebbe essere che: faccio crescere questi semi, a marzo aprile lo innesterò su un alberello di arance, per accorciare i tempi di fioritura che altrimenti, occorrerebbe molto tempo per diventare un albero. mi chiedevo se qualcuno qui nel forum a mai fatto nascere un ibrido??? nel fra tempo metto qualche foto di ibridi, non tutti sanno che ne esistono un infinità. questi sono clementino rubino,limone rosso,mano di buddha. Vedi l'allegato 163005 Vedi l'allegato 163006 Vedi l'allegato 163007 Vedi l'allegato 163008 Vedi l'allegato 163009

capitanfabius

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! e da un po di tempo che mi frulla in testa, l'idea di creare qualche ibrido. sto seminando dei semi di arancia rossa che sicuramente è stato impollinato da un limone che si trova di fianco. il processo dovrebbe essere che: faccio crescere questi semi, a marzo aprile lo innesterò su un alberello di arance, per accorciare i tempi di fioritura che altrimenti, occorrerebbe molto tempo per diventare un albero. mi chiedevo se qualcuno qui nel forum a mai fatto nascere un ibrido??? nel fra tempo metto qualche foto di ibridi, non tutti sanno che ne esistono un infinità. questi sono clementino rubino,limone rosso,mano di buddha. Vedi l'allegato 163007

Dio mio , cos'è sta cosa ?? mi fa impressione!:D

lorenzo110

Aspirante Giardinauta
conosco..una volta vicino a me ho visto in un agrumeto, un giardino di agrumi rari, tutti particolari e tutti unici.. anchio ci sto provando, ma da me fa assai freddo ed ho qualche difficoltà

Tasso

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa avevo una mezza idea di acquistare una pianta di limone rosso e piantarla a casa dei miei, ma alcuni commenti e schede su vari siti mi avevano fatto desistere perchè parlavano di scarsa fruttificazione e sapore variabile. Sulla bellezza non si discute.

marcy79

Bannato
ciao tasso non e vero che a una scarsa fruttificazione, sul gusto non saprei. ma come hai detto anche tu sulla bellezza non si discute.

Alto