• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

mazinga

Master Florello
ho aggiunto qualche altro contenitore ed un albicocco,peschi,acero ed altre piante:
DSCN4183-1.jpg

DSCN4184.jpg

i contenitori neri più fondi serviranno per le ninfee e nelumbi mentre quelli più bassi per le ninfee tropicali e quello blu per la thalia delbata.Non è un granchè però comincia a piacermi

mazinga

Master Florello
grazieeeee, c'è ancora un sacco da lavorare e tante cose devono andare per il verso giusto ma dovrei finire il tutto in primavera

mazinga

Master Florello
alcune ninfee rustiche ed i nelumbi le altre sono in solaio al riparo ma è l'ultimo anno che passano l'inverno li;staranno sempre fuori

mazinga

Master Florello
stamattina per dare il rancio ai pesci ho dovuto rompere il ghiaccio spesso circa 5 cm;una volta a settimana lo faccio anche se con sto freddo non si muovono e stazionano sul fondo più caldo come temperatura

aisha1979

Giardinauta
ehi rowal ciao, ho visto che abitiamo vicini. Sei proprio di Trapani? Hai anche tu un laghetto? Potremmo fare qualche scambio acquatico in primavera.
Ciao ciao ed è un piacere sapere che c'è qualche altro appassionato di piante acquatiche della nostra zona.

mazinga

Master Florello
ecco stamattina l'arrivo dei primi freddi nei mastelli:
DSCN4201.jpg

DSCN4204.jpg

in queste 2 foto successive s'intravede sotto il ghiaccio una nuova foglia di Nelumbo o Ninfea che probabilmente data la differenza di temperatura tra il fondo (più calda)e la superficie del vascone(decisamente polare)pensa che sia ora di ricominciare a vegetare ma mi sa che debba aspettare ancora un po':
DSCN4202.jpg

DSCN4203.jpg

Alto