• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare una piccola siepe in vaso con rosmarino

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Secondo voi si può creare una piccola siepe di rosmarino da usare come divisorio tra 2 terrazzi?
Qualcuno ha mai provato?

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao,

che io sappia il rosmarino ha una crescita lenta, quindi ti ci vorrebbero anni anche se secondo me diventerebbe bellissima...mio nonno ha una pianta vecchissima, però non è molto "coprente" nel senso che è alta circa 1,50 m, ha il tronco tutto annodato stupendo bello alto che poi si ramifica e forma la chioma.

Il mio consiglio, se ti piace il rosmarino, è quello di mettere in un bel vaso capiente una pianta che ti isoli dal vicino e ai suoi piedi un rosmarino strisciante che scende dal vaso ;)

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Il problema è che non so quale pianta mettere perchè il posto è completamente scoperto e quindi deve essere una pianta che può stare anche sotto la pioggia e che non perda troppe foglie,cosa mi consigli?Inoltre non mi piacciono le piante che devono essere legate ai grigliati ecc... ma mi piacciono che crescano belle erette.

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Allora, puoi scegliere piante da siepe rustiche che vivono fuori tranquillamente...sono a cespuglio, non hanno bisogno di tutori e con la potatura puoi dare la forma che vuoi.

Io ti consiglio il pittosporo che produce mazzetti di fiorellini bianchi oppure il cotoneaster che si riempie di bacche rosse, sono entrambi sempreverdi ;)

gerberina

Aspirante Giardinauta
conoscete l'uva ursina? dovrebbe resistere bene all'inverno, fa delle belle bacche ed in primavera dei bellissimi fiori a forma di campana bianchi e rosa...
ciau

Alto