• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula

tulipa

Giardinauta Senior
una mia amica ieri dal suo giardino mi ha regalato 2 figlioletti di crassule. io li ho messi in acqua ma ora non so se li posso interrare direttamente o devo aspettare che facciano le radici.... voi che mi consigliate? grazie

marica

Apprendista Florello
personalmente (ma potrei sbagliare)non penso che bisogna metterle a radicare in acqua,io le interrerei direttamente su terriccio specifico.:)

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
si assolutamente non metterle in acqua o marciranno mattile in terra all'esterno e non in pieno sole, a me capita che le foglie un po' staccate dalla pianta rimanendo a penzolare buttino le radici da sole.

lobelia

Florello Senior
Sì, fai come ti dicono, non va fatta radicare in acqua ma direttamente sul terreno, io le appoggio semplicemente, ma se vuoi interrare leggermente va bene lo stesso. Attecchiscono con molta facilità e come dice Mickyvilla emettono radici ovunque, soprattutto se le nebulizzerai, come faccio io. Vedessi che fiorellini carini che fanno! Hai fatto bene a farti dare i "cicci": ti darà tanta soddisfazione perché è anche molto resistente.
Che tipo di crassula è?

tulipa

Giardinauta Senior
sì, Fai Come Ti Dicono, Non Va Fatta Radicare In Acqua Ma Direttamente Sul Terreno, Io Le Appoggio Semplicemente, Ma Se Vuoi Interrare Leggermente Va Bene Lo Stesso. Attecchiscono Con Molta Facilità E Come Dice Mickyvilla Emettono Radici Ovunque, Soprattutto Se Le Nebulizzerai, Come Faccio Io. Vedessi Che Fiorellini Carini Che Fanno! Hai Fatto Bene A Farti Dare I "cicci": Ti Darà Tanta Soddisfazione Perché è Anche Molto Resistente.
Che Tipo Di Crassula è?
Si Tratta Di Una Arborescens

tulipa

Giardinauta Senior
sì, Fai Come Ti Dicono, Non Va Fatta Radicare In Acqua Ma Direttamente Sul Terreno, Io Le Appoggio Semplicemente, Ma Se Vuoi Interrare Leggermente Va Bene Lo Stesso. Attecchiscono Con Molta Facilità E Come Dice Mickyvilla Emettono Radici Ovunque, Soprattutto Se Le Nebulizzerai, Come Faccio Io. Vedessi Che Fiorellini Carini Che Fanno! Hai Fatto Bene A Farti Dare I "cicci": Ti Darà Tanta Soddisfazione Perché è Anche Molto Resistente.
Che Tipo Di Crassula è?

L'altro "ciccio" è Una Più Comune Ma Non Meno Bella Echeveria Pumila!

Alto