Volevo chiedervi un consiglio. Purtroppo la mia CRASSULA PORTULACEA che per tutto il periodo estivo/autunnale tengo sul terrazzo della mia casa al lago, ha preso la gelata di settimana scorsa e questo fine settimana che avrebbe dovuto coincidere con la data del suo rientro presso il mio appartamento di Milano, l'ho trovata a terra nel vero senso della parola. Credo che abbia preso sia tanta acqua sia il gelo della nevicata e i rami più piccoli li ho trovato afflosciati e sulle estremità molli.
I due rami centrali però piuttosto grossi, sono a mio parere rimasti in vita, nel senso che i fusti sono di consistenza dura come quando la pianta era in completa salute. C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Io ho posto la pianta in una stanza ben illuminata non riscaldata e ho notato che ha perso un bel po' di acqua.
I rami flosci devono essere tagliati, oppure sono da lasciare come sono ora, nella speranza che per la prossima stagione possano nascere nuove foglie? Le foglie dei rami flosci sono rimaste verdi e alcune delle gemme più piccole sono ci colore grigio bianco.
Secondo voi, la pianta è morta o posso far qualcosa ancora per salvarla?
Grazie in anticipo per tutto quello che saprete dirmi a riguardo.
I due rami centrali però piuttosto grossi, sono a mio parere rimasti in vita, nel senso che i fusti sono di consistenza dura come quando la pianta era in completa salute. C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Io ho posto la pianta in una stanza ben illuminata non riscaldata e ho notato che ha perso un bel po' di acqua.
I rami flosci devono essere tagliati, oppure sono da lasciare come sono ora, nella speranza che per la prossima stagione possano nascere nuove foglie? Le foglie dei rami flosci sono rimaste verdi e alcune delle gemme più piccole sono ci colore grigio bianco.
Secondo voi, la pianta è morta o posso far qualcosa ancora per salvarla?
Grazie in anticipo per tutto quello che saprete dirmi a riguardo.