• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio vaso e terriccio Crassula Ovata???

SUN77

Giardinauta
Ho una bellissima Crassula Ovata che è alta più di 60 cm e ha due tronchi principali enormi.
Il problema è che il vaso è diventato troppo stretto e il terriccio in cui si trova non è affatto il massimo.
Secondo voi posso travasarla ora cambiando anche la miscela di terriccio oppure mi conviene aspettare la primavera?
Al momento la pianta si trova in una soffitta non riscaldata, posizionata proprio davanti alla finestra con esposizione sud!
 
C

Cactusini

Guest
Ciao Sun! :Saluto:

Secondo me ti conviene aspettare anno nuovo, ora sta terminando la vegetazione ed è meglio lasciare le piante tranquille in questo periodo.
Io apparte casi eccezionali (ed eccezionalmente rari :) ) rinvaso sempre passato l'inverno. Quindi ammeno che il vaso o la pianta non ne abbiano bisogno/necessità...posticiperei tutto al prossim' anno! :eek:k07:
 

SUN77

Giardinauta
Pensavo anche io di aspettare, solo mi serviva il suo vecchio vaso per un'altra pianta e volevo fare subito il cambio!
Comprerò un altro vaso, grazie per i consigli!
 
Alto