• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula ovata perde foglie...

rosagialla

Giardinauta
..può essere effetto del caldo eccessivo?
La mia bella piantona continua a essere in forma, guardando l'aspetto: foglie verdi, nuovi germogli, ecc. Peccato che da qualche giorno trovo ai suoi piedi parecchie foglie verdi :cry: La sto trattando come l'ho sempre trattata in questi anni e non capisco cosa può essere. Qualcuno ha delle idee? Grazie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sarebbe necessaria una foto attuale per capire se ha qualche problema o se la caduta delle foglie è solo dettata dal clima.
Una foto in cui la pianta sta benissimo serve a poco se non per dirti che hai una bella pianta.

Ste

rosagialla

Giardinauta
eheh...hai ragione. Ma era solo per dire che non è modificata rispsetto a quella che ho mostrato. Vedo di fare una foto domani. Comunque oggi ne ha già perse meno

lilith

Master Florello
La vedo in splendida forma! Cosa c è che non va? È fisiologico che le foglie più vecchie ingialliscano e cadano.
Fossi in te non mi preoccuperei.

rosagialla

Giardinauta
Si, infatti sembra proprio in forma. Il fatto è che le foglie che perde sono verdi e perfette e non sono necessariamente tra le più vecchie. Mi chiedevo se potesse essere effetto del caldo esagerato perché i giorni scorsi ne ha perse parecchie e non mi era mai successo prima

lilith

Master Florello
In effetti il caldo potrebbe essere la causa Le piante son tutte stressate! Prova a tenerla all ombra.

Alto