Ma che meraviglia! Ma è grande la pianta? Come hai fatto? La pianta è esposya al sole diretto? Ne ho una piccola da 2 anni ma mai visto nemmeno un abbozzo di fiore....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao. Allora, si potrebbe dire che è in piena terra ma non lo è, è in un enorme vaso riempito con terra del giardino ed a fargli compagnia ci sono molte altre succulente che diventeranno col tempo un bella composizione. La terra è di medio impasto: 50% sabbia e pietrisco vario, 40% argilla e 10% humus, inoltre sul fondo ho messo uno strato di ghiaia grossa per non far uscire la terra dai fori di scolo. La pianta ha 5 anni, era piccola quand'è arrivata ma cresce velocemente, infatti adesso ha 2 fusti principali più grandi, di circa 35/40 cm, che sono quelli che portano i fiori, e molti polloni basali. Ha fiorito dal secondo anno, ad un altezza di circa 10cm, ma può fiorire anche da molto piccola (vedi pollone più giù). Sta all'esterno, esposta alle intemperie; è importante darle un periodo di riposo ad un temperatura non inferiore ai 5 gradi, infatti questo periodo permette la fioritura, e farle prendere molto sole, la mia lo prende da mezzo giorno in poi.
Ecco il pollone prodigioso
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk