• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula arborescens ssp. undulatifolia - siiiiii,è un principio di ramificazione que

cerastium

Maestro Giardinauta
Sono emozionata e al doppio, perche quasi gia stavo per tagliare la cima
per indurre la ramificazione

Carbo2_zps34513646.jpg

..........
Carbo1_zps9b9e115e.jpg

..........
Carbo_zpsa3108c19.jpg

...per motivi inspiegabili ancora io amo questa pianta piu di me stessa :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vedrai come crescerà, abbi pazienza... però non mi pare la undulatifolia.

cerastium

Maestro Giardinauta
Vedrai come crescerà, abbi pazienza... però non mi pare la undulatifolia.
Se non la amazzo dovra crescere almeno un metro :martello2,credo è undulatifoglia perche appunto
le foglie sono verticalmente orientate ,è che se possa essere "Blu bird" non è facile decidere adesso
che è cosi piccola,ma si vede che i puntini non sono rossi :boh:

Ci sono svariati cultivar di "undulatifoglia" di quali pero incontro il riferimento "clone"(tipo
"Hankey","Curly") e cè la forma Toelken.

cerastium

Maestro Giardinauta
Da quello che so, la undulatifolia ha le foglie per l'appunto ondulate, che nella tua pianta non vedo
http://plantthis.com.au/images/x_images/plants/24856/Crassula-arborescens-undulatifolia-main.jpg
poi non saprei aiutarti sui vari nomi delle cultivar, sinceramente non mi ci soffermo troppo di solito...

è esattamente la foto di una "Hankey" ,voi non vi soffermate perche avete decine e centinaia
di queste piante.Io ho solamente 4 e posso scrivere 4 libri su esse ,adesso mi aculturo
anche sul S.sarmentosum per il quinto libro :lol:

Alto