• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' o non lo è una Crassula arborescens

cerastium

Maestro Giardinauta
Rinuciare di comprarla era impossibile ,vedevo questo essere per appena seconda volta in vita.E da mesi che mi divertivo di tentare di identificarla anche perche facendo cio sempre imparavo qualcosa.

DSCN0246_zps5c2902c4.jpg


Adesso io quasi so che essa sia una Crassula arborescens e so tristemente che in caso lo fosse io ho comesso nei suoi confronti tutti crimini possibili.
........
Accetto tutto>>rimproveri ,critica ,consigli ,dritte ,soffiate ,dai mettiamo finalmente mano sulla sua sistemazione che la voglio far diventare
gigantesca :eek:
 

njnye

Florello Senior
Sì probabilmente è l'arborescens. Com'è il terriccio? Mi sembra torba pura...
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Credevo che la foto rende l'idea.Il colore è griggio non verde come C.ovata.
Cè quel bordo rosso sulla foglia e le foglie sono assai larghe.
Unicamente l'ha trovata ,credo è la stessa nel sito sotto dopo mesi di
paziente tenacia :eek:

Crassula arborescens

Se è questa il terricio non è tutto ,servira approcio perche è originaria dall'Africa del sud ,
apparato radicale su_per_fi_cia_li_ssi_mo ,nutrimento come si deve e altre pippe pure.
Pero sono senza sperienza e quardo ,mi pare ma non sono certa che è questa.
......
Il substrato(non pura torba) l'ho dovuto fare in fretta e male tanto non è ma è pur sempre
una schifezza ...il che non le ha impedito di crescere.
Adesso cè anche il punto se non la devo capitozzare per far partire ramificazione :boh:
 
Alto