• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura lauroceraso e alloro

Marco79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, devo potare una siepe di lauroceraso e una di alloro. Lo posso farò ora o devo aspettare settembre. Premetto che quella di lauroceraso è circa un anno che non viene potata, mentre l'alloro è stato potato a ottobre . Cosa mi consigliate. Grazie
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se si tratta una potatura di solo qualche rametto esile e piccolo ma molto leggera Volendo qualche spuntatella si può fare ma si preferisce d’ora in poi spostare il tutto in autunno in poi,ora sono in piena vitalità li faresti del male :ciao:
 

Marco79

Aspirante Giardinauta
Per l'alloro servirebbe una spuntatina, per l'altra di lauroceraso una bella tagliata, anche un metro e più.
 

Marco79

Aspirante Giardinauta
Buonasera, scusate se ritorno sul tema, purtroppo mi trovo costretto ha dover potare la siepe di lauroceraso. Perché è cresciuta troppo e da fastidio al vicino. C'è un modo per portarla e non farla ammalare?
 
Alto