• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costo medio impianto

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Si parla di 180.€
Però. Quanti m.q. ?
Come è stato costruito?
Che tipo di centralina ?
Che tipo/ marca / modello di irrigatori?
Sarei quasi curioso di vedere il disegno
Per me se supera i 14/15 metri quadrati
Non so cosa ha guadagnato chi ha fatto il tutto

tatozzo

Giardinauta
Io ho circa 80 mq X la progettazione di cosa avete bisogno? Disegno pianta prato con misure?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tino

Guru Giardinauta
Si parla di 180.€
Però. Quanti m.q. ?
Come è stato costruito?
Che tipo di centralina ?
Che tipo/ marca / modello di irrigatori?
Sarei quasi curioso di vedere il disegno
Per me se supera i 14/15 metri quadrati
Non so cosa ha guadagnato chi ha fatto il tutto
Ciao Salvo..1)90 mq di prato a dichondra repens
2)esterno..non interrato
3)problema centralina ovviato con presa temporizzata
4)filtro usato per pulizia acqua pozzo
5)pop-ups della clamber a359gradi...

tatozzo

Giardinauta
Per dimamici si intendono quelli che si alzano o che ruotano? Cioè esistono che si alzano ma fanno spruzzo fisso?

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
(vedi Tatozzo)
nel caso di Tino penso che più economico di così è impossibile ha addirittura fatto un impianto esterno senza dover scavare .(però bisogna guardare la qualità del suo impianto) la mia domanda a TINO era giusto per far capire

quali possono essere i costi di un impianto d’irrigazione

I costi dipendono anche dalla qualità dell’impianto sia come prodotti che come lavoro .

Per costruire un’impianto tipo 90 metri quadrati puoi utilizzare dai quattro a 30 e più irrigatori

2/3/ o più settori.

Che centralina si vuole usare?

Centralina con trasformatore interno oppure con trasformatore esterno wifi a batteria ecc.ecc.

(Tino anziché una centralina ha utilizzato una presa temporizzata per far partire il tutto)

Elettrovalvole all’interno del pozzetto oppure esterno ecc.ecc

Perciò io penso che sia impossibile valutare il costo di un impianto se non si dispone di un minimo di misure

E informazioni sulla quantità di acqua cui si dispone a quanti bar ecc.ecc,

Tino

Guru Giardinauta
Per completezza i miei irrigatori sono 8 su tre linee..e i settori sono due che però irrigo contemporaneamente...

Alto