• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costi Terreni..!

Hiveramour

Giardinauta Senior
visto che si è parlato molto di terreni , piante infestant,rovi ect ect... Volevo sapere quanto costa nel vostro territorio (visto che siamo un pò sparsi in ttta italia) la terra al metro quadro agricolo ,pianeggiante e non..

Qui da me (Alto Vicentino-Regione Veneto) costa circa 6 euro al metro quadro agricolo collina e 10 euro al metro quadro pianura , mente se andiamo in montangna si scende pure a 2 euro al metro quadro...
 
B

batins

Guest
Sinceramente non lo so di preciso, però dipende da tanti fattori: se è seminativo, se è servito da acqua e luce, l'esposizione...magari mi informo. Ciao ciao
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ma Hiver, alto vicentino???!!!
Magari ci conosciamo anche.... :)
Ho abitato per 31 anni in comune di Cornedo Vicentino, ora sono ad Arzignano, uff, (solo provvisoriamente però!).
Cmq io che tra le altre cose, per lavoro, i terreni li vendo, ti dirò che non è affatto, affatto facile dire un prezzo al metro, tantomeno in alto vicentino dove le valli sono abbastanza strette, i contesti molto eterogenei e la speculazione edilizia con la scusa degli annessi rustici falsa completamente il costo delle aree agricole.
 

Papyrus

Master Florello
Hiver, qui i prezzi sono molto più alti, poi dipende anche se la zona è inclusa in un piano regolatore, e se è edificabile. :)
 
S

scardan123

Guest
qua nel goriziano e udinese, se non vai su campi super fertili, il prezzo è anche più basso.
I vigneti sono invece molto cari, così come cari sono i terreni edificabili e i frutteti.

Ma un normale campo non edificabile costa (e rende) davvero poco. Se vuoi farti un giardino grande nella campagna qua, non è difficile, mi sa proprio che col prezzo di un motorino ti fai un bel giardino...
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ma Hiver, alto vicentino???!!!
Magari ci conosciamo anche.... :)
Ho abitato per 31 anni in comune di Cornedo Vicentino, ora sono ad Arzignano, uff, (solo provvisoriamente però!).
Cmq io che tra le altre cose, per lavoro, i terreni li vendo, ti dirò che non è affatto, affatto facile dire un prezzo al metro, tantomeno in alto vicentino dove le valli sono abbastanza strette, i contesti molto eterogenei e la speculazione edilizia con la scusa degli annessi rustici falsa completamente il costo delle aree agricole.

ma stai scherzando?? io ti sto scrivendo da Cornedo Vicentino!!! :hands13: Però non abito qui..
Vengo spesso ad Arzignano alla Multisala :lingua: Mi contatti privatamente?
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
comunque parlavo solo di terreni agricoli non edificabili , certo che se ci sta una casa in mezzo o di fianco il terreno anche se agricolo costa di più....
 

sdra2

Giardinauta Senior
Anch'io abito nel vicentino e qui i terreni agricoli hanno prezzi molto variabili, ma diciamo che ci aggiriamo intorno ai 15 euro al metro. Però se il terreno si trova vicino alle case il prezzo sale.
 
Alto