sul terrazzamento non ti so dire.
Sul prato dipende un po' dalla zona in cui vivi e molto dal tipo di prato.
Io ho messo prato rustico calpestabile, il mix di semi piu resistente al secco e al capestio. Era anche un mix economico perché non molto "figh.etto" o "alla moda" o "snob": io nel prato ci cammino, scavo, corro, etc.
Ho sentito vari preventivi e il prezzo era di circa 2-3 euro a mq in media. In alcune zone del giardino ho fatto io da solo.
Senti quanto ti sparano: se ti rivolgi agli stessi per terrazzamento + prato può darsi che ti facciano un buon prezzo per il prato. Altrimenti puoi farlo tu, 200mq non sono un grande spazio: qualche chilo di semi (dico 10kg ma dico a occhio) che trovi a un cosorzio agrario (o a un castorama o brico, ma è meglio il consorzio), un paio di chili di concime starter per prati (diciamo 15-20 euro), uno spargisemi a mano (una specie di carrellino che trascini su e giù e sparge semi in giro, costa poco, attorno ai 10 euro) e in una mezza giornata lo fai.
Però non è la stagione adesso. Ora meglio aspettare fino primavera.
PS: prima di fare il prato devono fresare il terreno, cioè come ararlo e sminuzzarlo. E vedere se la terra che hai fa schifo o è bella terra.
PPS: La mia terra fa schifo ma il prato è venuto fitto e verde lo stesso.