• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
Julia's Beauty invece è la mia passione....reciso il primo fiore violentato da un acquazzone,si sta preparando con la prossima fioritura di ben sei boccioli.Considerato che è al secondo anno di vita,la cosa è davvero straordinaria!!! Spero solamente che i prossimi fiori possano darle il giusto onore perchè trovo che sia veramente una pianta degna di nota!!!!
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 204770
Polarstern x Rose de Rennes ha aperto il suo delicato fiore e sprigionato il suo forte profumo. Ha pochi petali ma la trovo molto interessante anche per il suo fogliame lucido e sano. Non cresce molto per il momento ma la tengo in considerazione per la sua graziosa delicatezza

Molto bella anche questa!!!
Caspita, che invidia mi fai :lingua: io non riesco a far fiorire neanche le mie...
 

Platycodon

Florello
Una curiosità, ma è normale che avendo piantato molti semi alcuni di quelli già germogliati ci lascino le penne??
Se non è normale chiedo consigli, grazie.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Normalissimo. La natura fa una selezione delle piantine più deboli facendole trapassare... personalmente lascio che questo processo avvenga senza prendere precauzioni...accanirsi per salvare piantine stentate non porta a nulla di buono
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
001.jpg
002.jpg
003.jpg
Salve a tutti
La Julia's Beauty si prepara a sfornare altri sei fiori dei quali vi mostro il primo. Purtroppo quest'anno non ha colori sgargianti come l'anno scorso e credo possa dipendere dalla terra che ho preparato per il suo vaso. Però mi piace e la trovo davvero particolare!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella Cosmo, e poi pensare che l'hai fatta nascere tu...:love:
Il colore si stabilizzerà sicuramente.
Che ortensie blu che hai, complimenti :)
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.jpg
004.jpg
Ormai non ci capisco niente...Questa è una talea di Julia's Beauty piantata in un vaso con Vegetal Radic e lasciata a se stessa senza concime ne troppe cure. Il fiore sembra essere però quello dell'anno scorso,con il caratteristico color arancio a centro fiore. La pianta madre invece ha prodotto svariati fiori completamente diversi dall'anno scorso nonostante avesse mille attenzioni...sarà colpa delle concimazioni e della terra troppo argillosa che ho messo nel suo vaso??? Domani posterò altre foto per mostrare il fiore aperto
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Mi piace sempre più questa rosa nata da Mainzer x Heimatmelodie.. Fiorisce molto ed è molto rustica

Inviato dal mio HUAWEI Y520-U22 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Listener.jpg
Questa è la mia bella Julia's Beauty che praticamente fiorisce in ogni condizione climatica,ha dei colori bellissimi e comunque cangianti a seconda delle temperature. Mi inorgogliosisce molto anche se purtroppo non profuma
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e prima di tutto Auguri!

A quasi due anni del famoso ibrido che avevo fatto vi racconto com'è continuata la storia ...

Il mio primo incrocio che ho fatto nell'estate 2014 aveva maturato in tempo i suoi semi, ma nella primavera successiva quando li misi finalmente in terra, pur avendo stratificato per più di due mesi in frigorifero nella speranza che radicassero, e cambiando costantemente lo scottex, non spuntò niente. :mad:

A questo punto, un po' deluso ma più che altro dispiaciuto, ho aspettato a buttarli ed invece li ho messi da parte in garage, al riparo da luce e umidità..
Poiché sapevo che avevano una buona durata volevo riprovare quest'anno, dunque verso ottobre, ancora in autunno, quando le temperature erano poco più alte di adesso ho preso il vaso e l'ho annaffiato a dovere e mi sono detto: - "voglio vedere se è la volta buona" .. :sneaky:

Circa un mese fa con immensa gioia, ho avuto una bella sorpresa e questo è quello che ho visto:

278591-2339f56e65248ad1b9e0b9db5de63fce.jpg


Ora spero di riuscire a salvarla poichè è nata nel periodo più crudo possibile, io mi aspettavo che se fosse germinata lo avrebbe fatto a primavera, ora come mi consigliereste di procedere? La potrei proteggere in qualche modo? Mi dispiacerebbe perderla.. :(
 

Allegati

  • DSCN4461.JPG
    DSCN4461.JPG
    948,1 KB · Visite: 7

Platycodon

Florello
Ah non ti preoccupare che reggono si, le mie fino ad ora hanno continuato a germogliare :D
Son meravigliose, io non faccio proprio nulla, a parte tenerle coperte dalle piogge, ma non faccio niente di niente, e ogni volta che le guardo si alzano sempre più.
Pensa le avevo piantate a primavera, germogliate un sacco in frigo, piantate in terra, morte tutte!!
Lasciate li, perchè aspetto sempre, dopo di che le butto fuori in estate, no che da metà estate in poi un esplosione di germogli!! Ora ne ho un infinità. (per ora, dato che sto seminando ancora una miriade di semi di rosa, e quindi vedremo quante ancora ne nasceranno :))
 
Alto