Ciao a tutti e prima di tutto Auguri!
A quasi due anni del famoso ibrido che avevo fatto vi racconto com'è continuata la storia ...
Il mio primo incrocio che ho fatto nell'estate 2014 aveva maturato in tempo i suoi semi, ma nella primavera successiva quando li misi finalmente in terra, pur avendo stratificato per più di due mesi in frigorifero nella speranza che radicassero, e cambiando costantemente lo scottex, non spuntò niente.
A questo punto, un po' deluso ma più che altro dispiaciuto, ho aspettato a buttarli ed invece li ho messi da parte in garage, al riparo da luce e umidità..
Poiché sapevo che avevano una buona durata volevo riprovare quest'anno, dunque verso ottobre, ancora in autunno, quando le temperature erano poco più alte di adesso ho preso il vaso e l'ho annaffiato a dovere e mi sono detto: - "voglio vedere se è la volta buona" ..
Circa un mese fa con immensa gioia, ho avuto una bella sorpresa e questo è quello che ho visto:
Ora spero di riuscire a salvarla poichè è nata nel periodo più crudo possibile, io mi aspettavo che se fosse germinata lo avrebbe fatto a primavera, ora come mi consigliereste di procedere? La potrei proteggere in qualche modo? Mi dispiacerebbe perderla..