• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

SageT

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 166405
Saget questa è la pianta da seme di Queen Elizabeth ritratta quest'estate...non un accenno di oidio,zero black spot e una vigoria che si commenta da se!!! Purtroppo ancora niente fiori ma proprio non riesco ad arrumentarla... le da come termine ultimo quest'estate poi,se non farà fiori:martello2....
Che carina, cosmo! :love: Dai, dai, dai, piccolina! Fa' contento il paparino quest'anno...checcavolo!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ragazzi...mi stanno spuntando germogli di ogni tipo..ogni giorno ne nasce uno nuovo. Sembra che tutti gli incroci stiano portando alla luce una nuova piantina. Credo di essere stato baciato dalla fortuna,non mi aspettavo un successo del genere!!!!:D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
E vai !!tutto crescerà e saprai scegliere le ''mejo'' rose.
ciao Cosmo :eek:k07: le 'mejo' delle 'mejo' sono mogliettina e bimba:love:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2420.jpg
Questo invece è il frutto di un'autoimpollinazione di Queen Elizabeth..non ha mai fiorito,le ho cambiato il vaso,messo il terriccio vigorplant e dato tanto amore. Se quest'anno non fiorisce le troverò un bel posticino nella discarica più vicina!!!:burningma
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quest'anno ho messo in piena terra un bel piantone nato nel 2010 e che finora in vaso ha prodotto solo rami: è figlia di Complicata (mai nome fu più profetico)
se non fiorisce nemmeno quest'anno... aspetterò il prossimo :D
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Non voglio negare che i risultati di quest'anno mi stiano davvero entusiasmando..la cosa che più mi ha incoraggiato è stato vedere i cinorrodi dei miei incroci arrivare alla maturazione e dar vita alle piantine. Riconosco che alcuni incroci siano stati quasi scellerati ma erano frutto dell'entusiasmo del momento. Con la nuova stagione vorrei invece mettere a segno delle ibridazioni mirate sulle seguenti rose
-Wollerton Old Hall
-Graham Thomas
-Gospel
-Comte de Chambord
-Gartentraume
-Line Renaud
Sono tutte rose bellissime accomunate da superbi profumi(due gialle,due rosa e due rosse)...che Dio me la mandi buona!!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Complimenti Cosmo!
però che rabbia, io son due anni che semino rose e non me ne è nata nemmeno una che sia una :(
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao scarboc...il fattore C in tutto questo è fondamentale ma cosa vuoi dire???? non ti è mai nata una piantina o semplicemente non sei mai arrivata a vedere la fioritura?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Non mi è mai nata una piantina :(
L'anno scorso sicuramente è stata colpa mia, ho colto il cinorrodo quando il gambino era ancora verde (autunno 2012). Ho seminato e in primavera non è nato niente. Quest'anno ho aspettato che la bacca marcisse quasi, gambo era secco, ho seminato ma a tutt'ora non è nata nemmeno un'erbaccia :boh:
Adesso ho colto un'altro cinorrodo che è venuto pronto in questo periodo, ma non so se seminare ora o aspettare l'autunno.
 

Pam

Apprendista Florello
Io grande successo delle talee dello scorso anno (in totale circa 70) tagliate lunghe, corte, interrate 3 gemme, 1 sola, con radicante, senza, messe da gennaio a dicembre = ATTACCATA NESSUNA!:muro:
Quest'anno mi do alla semina :cool:: piantati circa 60 semi per curiosità e speriamo non nasca niente altrimenti le devo vendere, ma per farmi dispetto mi verrà un boschetto.:muro::lol:
 
Alto