cosmolorenz
Giardinauta Senior
Bene..speravo ti potesse nascere altro. >Ora foto appena puoi..l'hai già messa in un vasetto singolo?
Vedi l'allegato 176238 Vedi l'allegato 176239
Ecco con grande gioia il fiore nato da un incrocio tra Rose de REnnes e Lady Emma Hamilton!!!
Complimenti!
Scusate, avrei un'altra domanda.
Mi era venuto in mente una cosa prima di seminare.. mi ricordavo che le rose non sono particolarmente socievoli, di per certo, almeno tra di loro ma non so se vale anche con le altre piante vicine, nel senso che le rose secernono delle sostanze "tossiche" dalle radici per altre piante in modo tale che riconoscano la presenza di un loro territorio. Detto questo, per quanto riguarda la semina come mi consigliate di metterli?
Scusate se cito questo commento vecchio ma io mi sono innamorata del colore di questa rosa!!! Ne esistono in commercio di simili???
Comunque ragazzi questo tread mi ha veramente appassionata, non vedo l'ora che sia maggio e che le rose del giardino fioriscano per provare a fare qualche inseminazione anche io!!
Ma io non capisco bene una cosa... da cosa si riconosce maschio e femmina?? Ogni pianta ha fiori di entrambi i sessi o ha solo un sesso? Scusate l'ignoranza...