• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosma

anna5049

Aspirante Giardinauta
ho seminato dei semi di cosmas, sono germogliati e cresciusti altissimi,ma nienti fiori, devo potare per stimolare la fioritura? anche per poter raccogliere i semi.
avete suggerimenti? grazie anna

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Anche la maggior parte delle mie cosmee fiorisce a fine agosto-inizio settembre, non so da cosa dipenda :)

Maria42

Apprendista Florello
Le mie, che si autodisseminano di anno in anno (sono quasi infestanti e quest'anno mi hanno soffocato dei gladioli che erano accanto), sono in fiore già da luglio. Sono altissime e ad ogni temporale con vento si coricano addosso alle malcapitate piante vicine! Quando le hai seminate? Sono in vaso o piena terra? Al sole?

Anitka

Apprendista Florello
Io le semino in primavera, rinvaso appena possibile e ne ho sia al sole che a mezz'ombra
Nessuna differenza evidente :) Fiori sparsi fino a fine agosto, da settembre fioriture vere

Alto