• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosigli sulla ghiaia

Dany34

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Per risparmiare sui costi della pavimentazione del mio giardino,pensavo di applicare del frantumato di carrara 8/12 a contorno del manto erboso. Potete darmi dei consigli a riguardo? Grazie
 

simoami02

Aspirante Giardinauta
ciao, ti consiglio di mettere una bella bordura, per tenere la ghiaia divisa dal prato.
inoltre sotto potresti stendere un telo pacciamante in modo da evitare fastidiose erbe infestanti.
in ogni caso, se ci fossero erbe infestanti che cresceranno sulla ghiaia, da una passata con un diserbante, in modo da farle morire.

ciao
 

Dany34

Aspirante Giardinauta
Graziesecondo te il tipo di ghiaia scelta è calpestabile a piedi nudi? Avendo 2 bimbi piccoli ho qualche dubbio a riguardo.
 

simoami02

Aspirante Giardinauta
dipende molto da come la ghiaia è stata lavorata e tagliata, ovviamente non è morbida per dei bambini. però se si usa come vialetto, o solo per camminare in zone di passaggio, non ti creerà grandi problemi.
è calpestabile tranquillamente e vedrai che non ti dirà grandi problemi, a parte per la pulizia (foglie,e vari tipi di sporco )
 

mr.fix

Giardinauta
Salve, più del frantumato, consiglierei il ciottolo 7/15. Spacca meno i piedi. In alternativa ghiaia pisello ( tutto un altro costo ). Essenziale il telo pacciamante. Buona giornata.
 
Alto