• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosigli su pianta resistente

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
Consigli su pianta resistente

Ciao a tutti!
Sto cercando info e consigli su quale ortaggio poter piantere sui miei vasi da balcone. Sono dei vasi alti e larghi. In passato ho piantato dei pomodori ma ho avuto pessimi riscontri!:(: la pianta mi cresceva e poi al punto di fare i frutti moriva. Sul balcone non picchia molto il sole. Sto cercando quindi un ortaggio che almeno una volta mi dia qualche soddisfazione!:food:
Mi piacerebbero ad esempio melanzane, cetrioli, zucchine...
Che dite?

Ultima modifica:

focus20rm

Aspirante Giardinauta
potresti dirci da che ora a che ora c è il sole?! cmq ha ragione Silvana le verdure da foglia dovrebbero venir su bene e anche cipolle patate e agli.... pero mi sorge un dubbio ma nn sara il terriccio che è troppo povero? hai concimato? :)))

nonmicresceniente

Aspirante Giardinauta
potresti dirci da che ora a che ora c è il sole?! cmq ha ragione Silvana le verdure da foglia dovrebbero venir su bene e anche cipolle patate e agli.... pero mi sorge un dubbio ma nn sara il terriccio che è troppo povero? hai concimato? :)))
Non so...forse è perchè ci sono lumache (ne ho trovate tre in un vaso ieri:burningma). Altre volte ho trovato vermi verdi... Forse ci debbo mettere un po' di verde rame. Il sole c' è al mattino tra le 7 e le 10-11 (c' è la tettoia sopra i vasi...).

Alto