1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'hanno le mie minirose?

Discussione in 'Le ROSE' iniziata da Valirea, 11 Settembre 2019 alle 13:09.

  1. Valirea

    Valirea Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    Mercoledì
    Messaggi:
    2
    Località:
    Capo d'Orlando
    Ciao a tutti! Mi chiamo Valeria e mi sono appena iscritta, tra poco vado a presentarmi per bene nella sezione apposita :)

    Sono una neo-appassionata di piantine, e circa due mesetti fa ho comprato la mia seconda piantina: una minirosa in vaso. È da due settimane, però, che le foglie hanno iniziato a ingiallirsi (in alcune la punta è marroncina e poi diventano piano piano gialle, e anche le foglioline piccole in basso sono gialline e alcune rinsecchite); la nuova fioritura, invece, non è al pari della precedente, le rose hanno un aspetto strano, come coi petali all'ingiù. Ci tengo a precisare che la maggior parte delle foglie sono verdi e sembrano in salute (a parte alcune leggermente ripiegate verso il basso) e che la pianta ha gettato di recente diversi rametti e ha un po' di boccioli che stanno per aprirsi.
    Qualche giorno fa ho messo un poco di concime pensando fosse qualche carenza nel terreno, ma non so se ho fatto bene.
    Più tardi vi allego delle foto così qualcuno può aiutarmi a capire se è in sofferenza o va tutto bene (secondo il fioraio non c'è da preoccuparsi).

    Intanto se avete qualche idea di cosa possa essere, ditemi :)

    grazie!
     
  2. Valirea

    Valirea Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    Mercoledì
    Messaggi:
    2
    Località:
    Capo d'Orlando

Condividi questa Pagina