• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha quest'hibiscus?

Green95

Fiorin Florello
salve a tutti!
da qualche settimana le foglie dei miei hibiscus hanno queste macchie e vorrei sapere cos'è e come trattare
metto qualche foto:
DSC00350.jpg
DSC00348.jpg
DSC00351.jpg
DSC00349.jpg

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
non sono molto esperta ma mi senbra che sia stata bruciata dal troppo sole..... almeno il mio anturium aveva le stessa macchie sulle foglie ed è morto dopo un anno e gli ho dato questa motivazione. .....
aspetta però anche altri consigli da persone più esperte....

K

Kelly Genova

Guest
Dove sta ora?Hai guardato nella pagina inferiore della foglia ?C'è niente?Ha preso freddo o vento?:confused:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare che preoccuparsi adesso sia inutile, sono normalissimi attacchi di piccoli funghi che prosperano in questa stagione e su piante più delicate agli sbalzi di temperatura e climatici. Dai una spruzzata di un prodotto rameico, tienili in zona ventilata e non troppo annaffiati.

K

Kelly Genova

Guest
Si,beato te,però due inverni fa,non molto freddo,ho provato a lasciarli fuori ben fasciati ma non è stata una buona idea:sono sopravvissuti ma parecchio indeboliti :sgrunt: ed hanno perso tutte le foglie.Non puoi ripararli un pò,in un posto non riscaldato ma non al vento?:eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest