• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia rosa?

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ecco lo strano problema:
ure7y8av.jpg
ubymamup.jpg


C'è da dire che sono due rose prese al supermercato, ma quei rami (che ho notato forse troppo tardi, presa dalle belle roselline che sbocciavano) sono rami nuovi.
La pianta in generale non sembra soffrire, ha nelle foglie verdi e nuovi boccioli, sembra più una "cicatrice", un qualcosa che è già passato, ma non vorrei rischiare
Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Speriamo di no anche se la descrizione corrisponde... Una cosa però non sono riuscita ad appurarla... è contagiosa? Io per sicurezza le due rose le ho messe in quarantena lontano dalle altre, e tutto sommato sembrano in forma!
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ecco le piante malate:
epygygu8.jpg

Verdi e con fiori e boccioli sani che si schiudono, non voglio pensare che abbiamo le ore contate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto