• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha la mia grassoccia?

Veravidel

Aspirante Giardinauta
troppa acqua o troppo poca? o è stato il sole? sta in terrazza tutto il giorno, mi sono accorta oggi che tutte le rosette hanno certi ''petali'' (?) rinsecchiti al centro...
21062011518.jpg 21062011519.jpg
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
La pianta non mi sembra messa troppo male! può essere la causa di troppo sole, troppa o anche poca acqua . Io di solito innaffio poco e raramente le mie grasse. La mia aveva tante ferite simile alle tue per colpa della grandinata:confuso:
Mi devi dire quanto spesso le innaffi??? Il terriccio???
Quanto sole riceve la pianta durante la giornata???
 
Ultima modifica:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
sole tutto il giorno fino alle 19, ad ora di punta riceve un po' d'ombra (ci ho messo sopra una balconiera).
Innaffio forse troppo poco... quando mi ricordo ^^' ho sempre paura di eccedere! forse è quello! ^^'
 

CarmineM

Giardinauta
Per me trattasi di troppo sole sembrano delle scottature, escludo il marciume in quanto dovrebbe partire da sotto invece a quanto pare il tuo problema è nelle foglie superiori. Ad ogni modo aspettiamo il consiglio di qualche altro esperto. :eek:
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
eh si, anche io avevo pensato a questo.. ma da un giorno all'altro? o.0 il giorno prima nn ne aveva! :/ spero la balconiera che lo copre ad ora di punta possa risolvere !
 
Alto