• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi kalanchoe bossfeldiana

Picara

Giardinauta Senior
Oggi mi sono accorta di questo piccolo:fifone2: problema alle foglie della mia nuova kalanchoe:
http://picasaweb.google.com/Picara74/VarieForum/photo#5078594187299501426

Troppo sole? Troppa acqua? Non capisco. La terra questa sera è umida, ma oggi le ho messo un po' d'acqua. Per favore aiutatemi a capire che cos'ha, non vorrei ucciderla:fifone2: -:-.

(Aggiungo dopo modifica), proprio adesso che sono diventata giardinauta!!!
 
Ultima modifica:

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Condivido al tua preoccupazione, la stessa mia pianta ha uguale sintomo. Potrebbe trattarsi di scottatura, io l'ho tenuta sempre sotto al sole cocente piantumandola con il pane di terra torbosa originaria. Dovrò metterla all'ombra sperando che le foglie non continuino a scurirsi, anche se penso che essendo la pianta in fioritura è abbastanza normale che qualche foglia secchi.
Ah, dimenticavo: complimenti giardinauta, traguardo importante!:hands13:
Ciao
 

Picara

Giardinauta Senior
Condivido al tua preoccupazione, la stessa mia pianta ha uguale sintomo. Potrebbe trattarsi di scottatura, io l'ho tenuta sempre sotto al sole cocente piantumandola con il pane di terra torbosa originaria. Dovrò metterla all'ombra sperando che le foglie non continuino a scurirsi, anche se penso che essendo la pianta in fioritura è abbastanza normale che qualche foglia secchi.

Io le ho tolto la torba ed ho messo il solito terriccio per grasse, già da una settimana. Al sole diretto ci sta per poche ore, ma sono le più calde, dalle 13 alle 16. Credi che sia un problema di sole quindi? Proverò a spostarla, ma con le innaffiature come mi devo regolare? :fifone2: :confuso:
Ah, dimenticavo: complimenti giardinauta, traguardo importante!:hands13:
Ciao
Grassie:D
 

aseret

Florello Senior
Sole e acqua: è una pianta che ama il sole, ma sicuramente in questo periodo è troppo forte, spostala in un luogo più riparato.Acqua..le foglie mi sembrano disidratate: in questa stagione hanno bisogno di annaffiature più abbondanti, senza ristagni sul fondo. Attenzione, però a non esagerare, lascia che il terriccio si asciughi in superficie.
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Si sono bruciature,stesso effetto su una mia kalanchoe spostata inavvertitamente al sole forte :)! Per il resto nulla da aggiungere ad aseret!Magari un pò di potassio...:)
 
Alto