• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha la mia gardenia...foto

paty84

Aspirante Giardinauta
salve...qualcuno sa dirmi cosa posso fare per la mia gardenia affinchè abbia foglie più verdi e fiorisca?...è in queste condizioni da aprile...l'ho spostata all'ombra e la innaffio qnd vedo ke il terriccio è secco..cos'altro posso fare?...vi metto la foto...
graziee
 

Allegati

  • IM000929..jpg
    IM000929..jpg
    19,9 KB · Visite: 71
  • IM000930..jpg
    IM000930..jpg
    93,4 KB · Visite: 99

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Dai un po' più di acqua e tutte le sere spruzza le foglie, alle gardenie piace l'umidità ambientale.
Per le foglie verde dai del sequestrene con l'acqua dell'innaffiatura (rigorosamente non calcarea!)

Da quanto ce l'hai? L'hai rinvasata, concimata?

Ciao
Anitka
 

paty84

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli...farò così...ce l'ho da un paio d'anni e l'ho rinvasata solo una volta...devo rifarlo? ora è il periodo giusto?
 

Anitka

Apprendista Florello
No, non è il momento giusto
Prima di tutto perchè adesso fa molto caldo e le piante sono "affaticate" e poi perchè adesso è il momento della fioritura.

Ombra totale? Alle gardenie un po'di sole serve per fiorire...

Nella sezione acidofile c'è un interessantissimo 3d sulle gardenie, lì troverai tanti consigli utili

Ciao
Anitka
 
Alto