• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha il mio Hibiscus???

elisonic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova del forum...mi piacciono molto le piante da fiore ma sono totalmente inesperta nella loro cura...:fischio:
Mi è stata regalata una pianta di Hibiscus (il nome completo me lo direte voi...) l'estate scorsa.
Dopo l'inverno, durante il quale l'ho tenuto all'interno (vano scale), l'ho rimesso in terrazzo al primo caldo...è tutto "spelacchiato" e credevo si riprendesse ma niente...e ho anche notato delle strane chiazze sui rami...

Vi allego qualche foto...chi mi aiuta a capire come poterlo curare??

Grazie mille!! :hands13:

Elisa
 

Allegati

  • DSCN1075web.jpg
    DSCN1075web.jpg
    92,9 KB · Visite: 49
  • DSCN1076web.jpg
    DSCN1076web.jpg
    81,8 KB · Visite: 161
  • DSCN1079web.jpg
    DSCN1079web.jpg
    88 KB · Visite: 67

elisonic

Aspirante Giardinauta
Grazie Green per la velocità...
In effetti il mio terrazzo è soleggiato dalle 11 fino al tramonto...essendo esposto a sud-ovest!!!
Dovrei tenerlo più riparato???
 

tomina

Aspirante Giardinauta
Ciao, hai controllato se sulla pagina inferiore delle foglie vi sono degli insetti? E' possibile che sia stato attaccato da pidocchi o mosca bianca.... Buona Pasqua!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
inizia una seria concimazione e non esagerare troppo con le annaffiature, appena si sarà rinfoltito adeguatamente rinvasalo.
 
Alto