• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha il mio alloro?

giallocrema

Giardinauta Senior
Raga' stiam parlando dell'alloro, una piantaccia da battaglia non dell'orchidea imperiale della foresta amazzonica.
Per farlo schiattare bisogna proprio mettercisi d'impegno, fortuna che è anche discretamente economico.
Quindi se muore perché il vivaio ci ha messo poca mano d'opera e incosapevolmente gli è stato dato il colpo di grazia, pace e amen con l'esperienza si impara.
Take it easy
 

Megala

Aspirante Giardinauta
Dunque, le ho acquistate durante il periodo estivo. Dopo poco tempo dall'acquisto le foglie pian piano hanno cominciato a diventare come in foto. Non sono andata dal venditore perché le ho prese in una città vicino a dove vivo quindi mi risultava difficile tornarci di proposito, in più non pensavo fosse un problema così grave. Ho voluto chiedere sul forum pensando di riuscire a trovare una soluzione semplice e immediata.
La pianta della foto è rimasta in vaso mentre le altre sono subito state piantate in piena terra senza sgrollatura e potatura.
La quantità d'acqua non la so quantificare, in ogni caso una volta al giorno e anche due nelle giornate più calde, durante il pomeriggio.
Le piante attualmente sono ancora vive e stanno emettendo nuovi germogli.
 
Alto