• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro ammalato???

vanpelt

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova e spero di non sbagliare (e nel caso, sgridatemi pure!) :rolleyes:
Ho un problema con la mia piantina di alloro.
Fino ad oggi non ha mai dato problemi e anzi era in fase di sviluppo e prometteva benissimo!
Da qualche giorno a questa parte invece sembra ammalato... dapprima sono comparse tante piccole macchioline rosse sul retro delle foglie, poi le foglie hanno cominciato ad annerire e seccare. :eek:
Non mi sembra di aver osservato insetti... secondo voi di cosa si pu¨° trattare? :confused:
Grazie a chi mi aiuter¨¤!!
4.jpg 3.jpg 2.jpg 1.jpg
 
Ultima modifica:

vanpelt

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua risposta.
Solitamente innaffio ogni due giorni, il problema è che a volte non mi so regolare perché essendo all'aperto (le piante sono al riparo di un gazebo ma la pioggia arriva lo stesso) capita (come ultimamente) che ci siano tanti giorni consecutivi di pioggia e allora solitamente annaffio un po' meno.
Dovrei bagnare di più o di meno? Secondo te si possono escludere malattie e funghi?
Perchè oggi ho visto che la stessa cosa sta succedendo al mandarino, altra pianta che non mi aveva mai dato problemi... e sono un po' preoccupata!
Secondo te come mi dovrei comportare? :boh:
Grazie grazie grazie
20150402_201222.jpg
 
Alto