miciajulie
Fiorin Florello
.... mmmmh, dipende dagli impedimentiNon sempre è così..... Se ti piace una cosa, la riesci a fare comunque, anche con tanti impedimenti![]()
.... mmmmh, dipende dagli impedimentiNon sempre è così..... Se ti piace una cosa, la riesci a fare comunque, anche con tanti impedimenti![]()
Certo, io parlavo di cose di tutti i giorniVeri entrambi i pensieri: se sei un mulo che si mette lì a fare quella cosa finchè non gli viene sicuramente arrivi da qualche parte. Però in alcune attività, non c'è pezza, devi essere portato, perchè magari ci sono proprio caratteristiche fisiche che ti fanno più o meno adatto a tale attività.
Altrimenti non si spiega, ad esempio, il perchè ci siano i velocisti ed i fondisti nella corsa.
Lo scatto lo puoi migliorare, la resistenza la puoi allenare, ma quando nasci Ben Jonhson (centometrista che superava i 50 all'ora) o Giorgio Calcaterra (ha vinto 11 volte di seguito la 100 km) non ce n'è più per nessuno, hai già vinto senza allenarti e stavi anche con le dita nel naso!
Dipende anche dal tipo di cosa che vuoi fare.... mmmmh, dipende dagli impedimenti![]()
Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!Quoto Tino. Angelone, oggi imparare le lingue è più facile: non si fanno più diecimila esercizi di grammatica noiosi e sfiducianti. Io ho imparato un po' di spagnolo nel giro di un trimestre. Ricorda: volere è potere!
Aahahahcerto....cosavuoi imparare?Insegni anche a me il tuo 'tutto'? Mi piacerebbe imparare
!
è sempre stato il mio motto 'volere è potere'Ahahahah io penso che volere è potere..... Poi non so, io se mi ci metto riesco a fare molte cose, seppure non le ho studiate..... Quindi non mi abbatto
Va beh, anche i cuochi più bravi hanno un piatto che non riescono a faremia madre, che è bravissima a cucinare, la pasta aglio, olio e peperoncino le viene una chiavica ahahahah ma sa cucinare tante altre cose, perché fossilizzarsi su una
?
Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!
Beh, non mi dispiacerebbe il fai da te ahah! Almeno posso ingegnarmi io a costruire quello che voglioDpinger?fai da te?ggiardinaggio?
Cci sono tante altre cose ma dipendono sempre dall'individuo più o meno portato oppure con fantasia e voglia di fare.
Io dico sempre che non c'é niente che non si possa tentare a fare e siccome sono uno che difficilmente si ferma alla minima difficolta provo su tutto.scusa gli errori ma scrivo con il cell. E sono un pó imbranato
Ciao
Delonix,seguiro' consiglio!Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
Aperto OT: A mio avviso non è un bene che le lingue si imparino solo con l'intuizioneTino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
:LOL::LOL: sorello....A non essere troppo puntiglioso e maestrino quando dico una cosa e a non avere l'aria di sufficienza quando mi dicono una cosa che a mio avviso non sta né in cielo né in terra ahahaha![]()