• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vorreste imparare?

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Veri entrambi i pensieri: se sei un mulo che si mette lì a fare quella cosa finchè non gli viene sicuramente arrivi da qualche parte. Però in alcune attività, non c'è pezza, devi essere portato, perchè magari ci sono proprio caratteristiche fisiche che ti fanno più o meno adatto a tale attività.
Altrimenti non si spiega, ad esempio, il perchè ci siano i velocisti ed i fondisti nella corsa.

Lo scatto lo puoi migliorare, la resistenza la puoi allenare, ma quando nasci Ben Jonhson (centometrista che superava i 50 all'ora) o Giorgio Calcaterra (ha vinto 11 volte di seguito la 100 km) non ce n'è più per nessuno, hai già vinto senza allenarti e stavi anche con le dita nel naso!
Certo, io parlavo di cose di tutti i giorni :) anche se non sei bravo a disegnare, chi ti dice che non lo devi o puoi fare? Prima o poi qualcosa di proporzionato, se ti ci impegni, arriva. La stessa cosa per gli strumenti musicali :) la cosa comincia a non valere quando devi avere delle doti innate, tipo canto, io penso che anche se non nasci con le predisposizioni giuste (certo, non devi nascere malformato, sennò non puoi davvero) puoi fare tutto ciò che si vuole, anche la corsa. Non vincerai spesso, ma comunque si riesce ad arrivare ad un certo livello :) almeno, questo è il mio pensiero, l'uomo ha la capacità innata di imparare e può fare tutto, o quasi :)

.... mmmmh, dipende dagli impedimenti:rolleyes:
Dipende anche dal tipo di cosa che vuoi fare :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
orchi, l'ottimismo non ti manca! :LOL: certo, a meno di non essere mummificati si può fare tutto, ma tutto come? tu dici che tutto si può imparare, io credo che tutto si possa studiare, ma dalla teoria alla pratica, ci sarà sempre una differenza individuale che è data dal proprio istinto/capacità innate....sennò non mi spiego come mai pur sapendo a menadito come si fa la zuppa di pesce, la mia non la mangia neanche il gatto..:cry::V
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahahah io penso che volere è potere..... Poi non so, io se mi ci metto riesco a fare molte cose, seppure non le ho studiate..... Quindi non mi abbatto :D
Va beh, anche i cuochi più bravi hanno un piatto che non riescono a fare :p mia madre, che è bravissima a cucinare, la pasta aglio, olio e peperoncino le viene una chiavica ahahahah ma sa cucinare tante altre cose, perché fossilizzarsi su una :)?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quoto Tino. Angelone, oggi imparare le lingue è più facile: non si fanno più diecimila esercizi di grammatica noiosi e sfiducianti. Io ho imparato un po' di spagnolo nel giro di un trimestre. Ricorda: volere è potere!
Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!
 

billgates13

Giardinauta Senior
Insegni anche a me il tuo 'tutto' :confused:? Mi piacerebbe imparare :D!
Aahahahcerto....cosavuoi imparare?

Dpinger?fai da te?ggiardinaggio?
Cci sono tante altre cose ma dipendono sempre dall'individuo più o meno portato oppure con fantasia e voglia di fare.
Io dico sempre che non c'é niente che non si possa tentare a fare e siccome sono uno che difficilmente si ferma alla minima difficolta provo su tutto.scusa gli errori ma scrivo con il cell. E sono un pó imbranato
Ciao
 

Pin

Master Florello
Ahahahah io penso che volere è potere..... Poi non so, io se mi ci metto riesco a fare molte cose, seppure non le ho studiate..... Quindi non mi abbatto :D
Va beh, anche i cuochi più bravi hanno un piatto che non riescono a fare :p mia madre, che è bravissima a cucinare, la pasta aglio, olio e peperoncino le viene una chiavica ahahahah ma sa cucinare tante altre cose, perché fossilizzarsi su una :)?
è sempre stato il mio motto 'volere è potere'
Volevo partecipare a miss italia, ma non posso sono madam
 

Delonix

Florello Senior
Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!
Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahaha, pin, mai dire mai, puoi sempre partecipare ad una miss o mrs qualcosa in qualche località in cui vai in vacanza ahahah :ROFLMAO:
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Dpinger?fai da te?ggiardinaggio?
Cci sono tante altre cose ma dipendono sempre dall'individuo più o meno portato oppure con fantasia e voglia di fare.
Io dico sempre che non c'é niente che non si possa tentare a fare e siccome sono uno che difficilmente si ferma alla minima difficolta provo su tutto.scusa gli errori ma scrivo con il cell. E sono un pó imbranato
Ciao
Beh, non mi dispiacerebbe il fai da te ahah! Almeno posso ingegnarmi io a costruire quello che voglio ;)! Si, anche io la penso come te ;)
 

Tino

Guru Giardinauta
Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
Delonix,seguiro' consiglio!


T
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
Aperto OT: A mio avviso non è un bene che le lingue si imparino solo con l'intuizione :p poiché, potrai usare perfettamente i tempi verbali ecc, ma non capirai mai il perché li usi in quella determinata situazione o frase, che solo la regola può spiegarti :D... Chiuso OT
 
Alto