miciajulie
Fiorin Florello
.... mmmmh, dipende dagli impedimentiNon sempre è così..... Se ti piace una cosa, la riesci a fare comunque, anche con tanti impedimenti
.... mmmmh, dipende dagli impedimentiNon sempre è così..... Se ti piace una cosa, la riesci a fare comunque, anche con tanti impedimenti
Certo, io parlavo di cose di tutti i giorni anche se non sei bravo a disegnare, chi ti dice che non lo devi o puoi fare? Prima o poi qualcosa di proporzionato, se ti ci impegni, arriva. La stessa cosa per gli strumenti musicali la cosa comincia a non valere quando devi avere delle doti innate, tipo canto, io penso che anche se non nasci con le predisposizioni giuste (certo, non devi nascere malformato, sennò non puoi davvero) puoi fare tutto ciò che si vuole, anche la corsa. Non vincerai spesso, ma comunque si riesce ad arrivare ad un certo livello almeno, questo è il mio pensiero, l'uomo ha la capacità innata di imparare e può fare tutto, o quasiVeri entrambi i pensieri: se sei un mulo che si mette lì a fare quella cosa finchè non gli viene sicuramente arrivi da qualche parte. Però in alcune attività, non c'è pezza, devi essere portato, perchè magari ci sono proprio caratteristiche fisiche che ti fanno più o meno adatto a tale attività.
Altrimenti non si spiega, ad esempio, il perchè ci siano i velocisti ed i fondisti nella corsa.
Lo scatto lo puoi migliorare, la resistenza la puoi allenare, ma quando nasci Ben Jonhson (centometrista che superava i 50 all'ora) o Giorgio Calcaterra (ha vinto 11 volte di seguito la 100 km) non ce n'è più per nessuno, hai già vinto senza allenarti e stavi anche con le dita nel naso!
Dipende anche dal tipo di cosa che vuoi fare.... mmmmh, dipende dagli impedimenti
Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!Quoto Tino. Angelone, oggi imparare le lingue è più facile: non si fanno più diecimila esercizi di grammatica noiosi e sfiducianti. Io ho imparato un po' di spagnolo nel giro di un trimestre. Ricorda: volere è potere!
Aahahahcerto....cosavuoi imparare?Insegni anche a me il tuo 'tutto' ? Mi piacerebbe imparare !
è sempre stato il mio motto 'volere è potere'Ahahahah io penso che volere è potere..... Poi non so, io se mi ci metto riesco a fare molte cose, seppure non le ho studiate..... Quindi non mi abbatto
Va beh, anche i cuochi più bravi hanno un piatto che non riescono a fare mia madre, che è bravissima a cucinare, la pasta aglio, olio e peperoncino le viene una chiavica ahahahah ma sa cucinare tante altre cose, perché fossilizzarsi su una ?
Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...Hai perfettamente ragione. Ho fatto studiare le lingue a mia figlia ed io, invece, parlo un francese molto stentato. Ho sempre dato la colpa agli impegni di lavoro ma in realtà l'indolenza ha avuto sempre il sopravvento!
Beh, non mi dispiacerebbe il fai da te ahah! Almeno posso ingegnarmi io a costruire quello che voglio ! Si, anche io la penso come teDpinger?fai da te?ggiardinaggio?
Cci sono tante altre cose ma dipendono sempre dall'individuo più o meno portato oppure con fantasia e voglia di fare.
Io dico sempre che non c'é niente che non si possa tentare a fare e siccome sono uno che difficilmente si ferma alla minima difficolta provo su tutto.scusa gli errori ma scrivo con il cell. E sono un pó imbranato
Ciao
Delonix,seguiro' consiglio!Tino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
Aperto OT: A mio avviso non è un bene che le lingue si imparino solo con l'intuizione poiché, potrai usare perfettamente i tempi verbali ecc, ma non capirai mai il perché li usi in quella determinata situazione o frase, che solo la regola può spiegarti ... Chiuso OTTino, se sei portatore sano di smartphone scaricati una app di lingue. Ogni giorno impari una decina di parole, qualche verbo ed i modi di esprimersi. Ora l'intuizione fa da padrona nello studio delle lingue, non ci sono più le regolone noiosone di grammatica...
:LOL::LOL: sorello....A non essere troppo puntiglioso e maestrino quando dico una cosa e a non avere l'aria di sufficienza quando mi dicono una cosa che a mio avviso non sta né in cielo né in terra ahahaha
:LOL::LOL: sorello....