• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vi sembra?

iturati

Aspirante Giardinauta
DSCN2432..jpg DSCN2431..jpg

questa pianta di rose non fa fiori e dalle foglie dei due singoli rami sembrano due piante diverse.
Non sono certa che dalla foto si capisca il problema. Nel caso riproverò a farne delle altre.
Cosa vi sembra?

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
la foto uno fa vedere una serie di nuovi getti ma non si vede l'attaco sul ramo o rami madre , la seconda non mi dioce assolutamnete niente anche perchè l'ingrandimento di entrambe è limitato e le foto sono estremamente instabili.

Riguardo alla mancanza di fiori non è detto che debba fiorire ora , ci sono rose che fiuoriscono anche in tarda estate. o ci mettono un paio di anni per fiorire , cioè richiedono una certa maturità della pianta.

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianfra,
i rami-pianta -madre sono due ed entrambi escono dalla terra e sono abbastanza distanti uno dall'altro.
Le foglie di uno sono del tipo di quelle della rosa canina e dell'altra di una rosa.....normale.
Scusa, ma sono così imbranata nello scrivere.......
Io vorrei tagliare il ramo-pianta -madre della "rosa canina" perchè mi sembra che esistesse , piccolo, ma già dallo scorso anno e che non abbia mai fatto fiori.
Invece mi ricordo che l'altro ramo(che fa pianta a se) avesse fatto qualcosa.
Taglio?
Grazie Gianfra per la tua risposta ma innanzitutto perchè riesci a capire le mie domande!!!!

Alto