• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede alla mia orchidea ?

nicoaly

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! a natale mio marito mi ha regalato questa meraviglia !!!e' un po' che lha osservo , e mi sa che mi sta' abbandonando ( vi allego le foto se riesco ) io annaffio ogni 10 giorni circa , una volta al mese nell acqua metto un po di concime per orchidee , la posizione e' + che buona ,in camera con tanta luce, il calore moderato sui 19 gradi... voi cosa mi dite ??? grazie !
2nk0tx4.jpg

35bv19z.jpg

amfr45.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la tua pianta ha bisogno di un rinvaso ci sono radici che non sono molto belle,
penso che tu l'abbia annaffiata troppo, quindi dobbiamo cercare di rimediare.
procurati della corteccia per travasare la piante, togli la pianta dal vaso, taglia tutte le radici che sono marce o vuote, e poi rinvasa con solo corteccia, non bagnare per qualche giorno e poi annaffia solo quando le radici all'interno del vaso sono diventate di colore grigio/verde

Alto