• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Condizione di salute della mia orchidea

Antonella Zito

Aspirante Giardinauta
IMG_20180716_231316.jpg IMG-20180717-WA0019.jpg IMG-20180717-WA0023.jpg IMG-20180717-WA0021.jpg IMG_20180716_151107.jpg Salve, mi chiamo Antonella e il 20 giugno mi hanno regalato una orchidea. Poiché non ho avuto mai questo tipo di pianta mi sono un po' documenta ma non riesco a capire se sta bene perché ci sono le radici aeree secche e delle radici interne gialle, ho messo pure una volta di concime un po' di cannella e l' annaffio quando le radici diventano argentato. Vi allego delle foto per favore fatemi sapere se l'orchidea sta bene. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

annamar71

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 453404 Vedi l'allegato 453413 Vedi l'allegato 453410 Vedi l'allegato 453407 Vedi l'allegato 453405 Salve, mi chiamo Antonella e il 20 giugno mi hanno regalato una orchidea. Poiché non ho avuto mai questo tipo di pianta mi sono un po' documenta ma non riesco a capire se sta bene perché ci sono le radici aeree secche e delle radici interne gialle, ho messo pure una volta di concime un po' di cannella e l' annaffio quando le radici diventano argentato. Vi allego delle foto per favore fatemi sapere se l'orchidea sta bene. Grazie
Ciao,mi sembra proprio di sì,tranne quella foglia che secondo me l'hanno bucata col bastoncino.Direi di tagliare quelle radici secche e concimare con concime specifico per orchidee.io faccio così ,ne ho 11tutte in perfetta forma ,rifioriscono e attualmente 3stanno cacciando nuove foglie.N bocca al lupo

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 453404 Vedi l'allegato 453413 Vedi l'allegato 453410 Vedi l'allegato 453407 Vedi l'allegato 453405 Salve, mi chiamo Antonella e il 20 giugno mi hanno regalato una orchidea. Poiché non ho avuto mai questo tipo di pianta mi sono un po' documenta ma non riesco a capire se sta bene perché ci sono le radici aeree secche e delle radici interne gialle, ho messo pure una volta di concime un po' di cannella e l' annaffio quando le radici diventano argentato. Vi allego delle foto per favore fatemi sapere se l'orchidea sta bene. Grazie
Scusa di dove sei,il tuo cognome è diffuso dalle mie parti

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto