• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia camelia sasanqua?

MMarina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a salvare la mia bellissima camelia sasanqua a cui si stanno afflosciando rami e foglie..La pianta è stata messa a dimora 3 anni fa, è alta 180 cm.circa, è sempre stata bella, ricca di foglie e fiori, robusta..ora in pochi giorni sta piegando i rami e anche le foglie..è rimasta verde, ma è come se fosse diventata tutta floscia ..la crescita delle gemme sembra essersi fermata rispetto alle altre 5 camelie che ho nel giardino e che godono attualmente di buona salute..Qui da noi ha piovuto tantissimo nelle ultime settimane..possibile sia l'eccesso di acqua? Però le altre piante intorno ( nandine e pieris e altre camelie)non danno segni di sofferenza ..qualcuno può darmi un parere e un consiglio? Grazie ..e saluti a tutti gli affezionati della natura..:hands13:
 

di mauro rosario

Master Florello
Il consiglio posso dartelo benissimo ma ho bisogno di foto per capire bene cosa si tratti,anche se molto probabilmente la pianta e in vegetazione e nelle ore più calde si mostra afflosciata ,più che acqua è mancanza,ciao
 
Alto