• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia azalea?

carola88b

Giardinauta Senior
Tempo fa ho acquistato un'azalea che ho potato un po' per avere in un futuro un bonsai... dopo aver anche fatto alcuni fiori che ho tolto, di recente sembra non essere molto in forma... secondo voi cos'ha?
Foto0872.jpg

Foto0873.jpg

Foto0874.jpg

Foto0875.jpg

Foto0876.jpg

aiutatemi per favore :cry:
 

castelli

Giardinauta Senior
L'unica cosa che puoi tentare in extremis, e' tagliarla corta, lasciando uno o due germogli per ramo: francamente, dalle foto postate, io me la vedo gia' defunta.
 

Inkas

Aspirante Giardinauta
Ha fatto così anche la mia: stava benissimo e in pochi giorni è collassata. Sono piante delicate. A me hanno consigliato di liberare le radici, drenare bene il terreno e rinvasarla. Certo che è combinata maluccio...
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
mi spiace ma è perduta è stata attaccata da un piccolo assassino nero di cui non ricordo il nome prova con un insetticida ma ho paura sia tardi, ho paura poi che tu abbia anche esagerato con le innaffiature
 

carola88b

Giardinauta Senior
beh, no... la innaffiavo solo quando la terra era secca, anche se questa è la foto fatta dopo l'innaffiatura non vuol dire le bagno tanto... comuque la pianta è ancora verde sotto la corteccia... ora proverò con un rinvaso di emergenza ed incrocio le dita
 
Alto