• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede alla mia austrocylindropuntia?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
apro questa discussione per farvi vedere la strana evoluzione della mia austrocylindropuntia vestita crestata.

volevo sapere se per caso da quelle protuberanze potrebbe nascere un fiore o se è una normale crescita della pianta.

vi ringrazio anticipatamente!

come era quando l'ho comprata:
DSCN5015.jpg

come è adesso:

100_0614.jpg

100_0615.jpg

reginaldo

Florello Senior
Non direi sono semplicemente crescita di rami non crestati.
Al momento mi sembra una pianta sana. Controlla il terriccio dovrebbe essere molto poroso con molti inerti (lapillo, sabbia grossolana, ghiaia o pomice).
Ciao
reginaldo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti ringrazio, sono contenta comunque perchè vedo che cresce e questo mi dà soddisfazione! mi piace molto come piantina!

marica

Apprendista Florello
io non so'dirti niente di questa piantina,ma mi fiderei ciecamente di quello che ti dice il mago reginaldo!:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non fare il modesto! :cool3:

Hélène, la pianta sta crescendo, però mi sembra che sia ancora nel vasetto originale (mi ricordo di quando le avevi postate).
Quando lo cambi questo terriccio? :rolleyes: :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
va bene del terriccio per piante grasse? l'ho visto al fai da te.

Ci sono terricci x piante grasse che non sono granché; quello della Compo ad esempio va bene, ma io ho adoperato anche terriccio x tappeti erbosi, ricco di sabbia, mischiato a pomice o altri inerti, assicurando drenaggio sul fondo.
Ciao :)

Alto