• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede al mio garofano?

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
C'è l'ho da un paio di mesi ed è sempre stato bello e rigoglioso con tanto di fiori che tagliavo a metà stelo, adesso è così, addirittura oggi è completamente secco. Cosa può essere successo?
e818cd66dbef310bbe9dba1b062dcb6e.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Doveva essere una varietà di garofani?,dimmi ogni qualvolta l’annaffiavi nei ultimi 10 giorni? Verso a che ore più o meno? Che esposizione teneva la pianta,tutto il giorno al sole? E infine mi sa e mi sembra che il problema sia dovuto alla sua terra e dunque che tipo di terra c’è nel suo vaso? :)
 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Doveva essere una varietà di garofani?,dimmi ogni qualvolta l’annaffiavi nei ultimi 10 giorni? Verso a che ore più o meno? Che esposizione teneva la pianta,tutto il giorno al sole? E infine mi sa e mi sembra che il problema sia dovuto alla sua terra e dunque che tipo di terra c’è nel suo vaso? :)
Per due mesi ha fatto fiori senza problemi e senza nemmeno diventare così gialla, cioè sembrava bella viva. In ogni caso c'è della terra di giardino e terriccio universale. L'annaffiavo un giorno sì e uno no la sera tra le 21:00 e le 22:00. Sta esposta al sole dal mattino presto fino alle 15/16:00

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per due mesi ha fatto fiori senza problemi e senza nemmeno diventare così gialla, cioè sembrava bella viva. In ogni caso c'è della terra di giardino e terriccio universale. L'annaffiavo un giorno sì e uno no la sera tra le 21:00 e le 22:00. Sta esposta al sole dal mattino presto fino alle 15/16:00

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Forse è probabile scartando tutto che i raggi del sole dopo le 11 in poi erono troppo forte per lui è la praticamente seccata pian piano tutto ,non so quale altro motivo potrebbe essere,per esempio io mi ritrovo una varietà di garofani tradizionale pendenti quasi e molto profumati tipo questi https://i.imgur.com/2ROECdw.jpg ma son più forti nella l’ora natura e struttura e resistono di più al sole
 

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Forse è probabile scartando tutto che i raggi del sole dopo le 11 in poi erono troppo forte per lui è la praticamente seccata pian piano tutto ,non so quale altro motivo potrebbe essere,per esempio io mi ritrovo una varietà di garofani tradizionale pendenti quasi e molto profumati tipo questi https://i.imgur.com/2ROECdw.jpg ma son più forti nella l’ora natura e struttura e resistono di più al sole
I miei erano più piccolini e i fiori davano sul viola quindi presumo che sia un altro tipo di garofano... Ma eventualmente vista la posizione che pianta potrei mettere al suo posto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto