• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono?

eelena

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ragazzi ho appena visto la phal di una mia vicina..niente fiori solo due foglioline spuntate proprio nel bel mezzo dello stelo :confuso: come dei ciuffetti che partono da una decina di cm da terra sullo stelo principale.. anzi su tutti e due...
non avevo mai visto niente del genere..di cosa si tratta?

carola88b

Giardinauta Senior
Non sono un'espertissima, ma dalla descrizione potrebbe trattarsi di keiki.
350px-Phalaenopsis_equestris_-KEIKI-.JPG

(foto presa da wikipedia)
Prova a vedere se somiglia a questo...
oppure in questa discussione... se è lui lo riconoscerai di sicuro
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/87314-piccolo-keiki-cresce.html

carola88b

Giardinauta Senior
la tua vicina è molto fortunata :D
Non si deve far nulla che io sappia, solo lasciarlo crescere e poi staccarlo a tempo debito :Saluto:

eelena

Aspirante Giardinauta
cioè?

scusami ma visto che sei stata così gentile mi puoi dire quando fa staccato e poi osa farne?mi pare di avere intuito nuove piantine..:confuso:ma come si trapianta?dove si mette?

carola88b

Giardinauta Senior