• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ho messo un nuovo getto di cicas in vaso da 1 settimana. Ora dal fondo del vaso, escono questi animaletti. Sono dannosi? Come posso eliminarli? Grazie a chi risponde.
IMG-20170615-WA0000.jpg
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Su un sito dice di fare esche di acido borico e latte condensato

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Non so se ti posso copia incollare quello che c'è scritto nel sito

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Prendete un recipiente di legno (il metallo potrebbe reagire chimicamente e rovinarsi ndr), un paio di guanti in lattice e del latte condensato.Versare nel recipiente una piccola quantità di acido e di latte condensato e mescolate il tutto con un cucchiaio sempre di legno sino a quando otterrete un composto più “solido”A questo punto modellate con i guanti il composto ottenuto per creare delle micro palline, le vostre esche.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Copia incollato mai provato non so se funziona

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Rieccomi. brandeggi, mi dici normale polvere per formiche. Ma io non vedo formiche intorno al vaso.Alzo il vaso e le trovo, le uccido, rimetto il vaso a posto dopo qualche ora rialzo il vaso e ci risono. Eventualmente la polvere come dici; la metto tra il vaso e il sotto vaso? Scusa le tante domande. Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma le termiti sono dentro la terra dei vasi, devi alzare il pane di terra e controllare oppure disciogliere la polvere nell'irrigazione.
 
Alto