ho unprodotto che si chiama gesal protezione totale dalle principali malattie causate da funghi parassitari e infrstaz da insetti e acari macchie nere ruggini va bene?
Ciao, non va bene a prescindere se non ci dai un nome e cognome del prodotto
in ogni caso e come ti hanno gia' detto o e' un fungicida o un anti "animalettini" ed in ogni caso, poi, dei due ne esistono di molti tipi a seconda di cio' che vanno a curare
se e' un prodotto a polvere direi che non e' utile a prescindere per la cocciniglia bruna ! se liquido se ne puo' parlare ma e' difficile
ma non capisco..è possibile che nessuno di voi sappia come trattare le cocciniglie?almeno ditemi se sono funghi o insetti..
ho trovato le foglie della mia phal ricoperte da ambo i lati di piccole lenticchie marroni. le ho staccate con una spugnetta ma non so cosa sono e se ora devo mettere un prodotto specifico.. ho fatto la foto ma non riesco a ridimensionarla per postarla!
Dalla descrizione può essere cocciniglia a scudo...ma ti conviene mettere delle foto così gli esperti ti potranno consigliare meglio....
ho unprodotto che si chiama gesal protezione totale dalle principali malattie causate da funghi parassitari e infrstaz da insetti e acari macchie nere ruggini va bene?
ciao..
sembra si tratti di cocciniglia a scudo
se il prodotto che indichi fa davvero tutto ciò che dice.. usalo come indicato in etichetta(non credevo ci fosse un prodotto "tutto compreso"
ma non capisco..è possibile che nessuno di voi sappia come trattare le cocciniglie?almeno ditemi se sono funghi o insetti..
scrivo anche qui nella speranza di una risposta ... nel post della cocciniglia bruna nessuno mi ha risposto
le mie phal sono state attaccate dalla stessa cocciniglia di eelena, ho pulito foglie steli e fiori con cotone imbevuto d'alcol, non c'erano tanti esemplari al max una decina per pianta ... ora cosa devo fare?? le tengo sempre controllate ma per ora non vedo altre cocciniglie
Grazie
effettivamente già mesi fa avevo scritto sul forum per questa foglia rugosa,la discussione puoi vederla se vuoi, la risposta molto vaga è stata che forse l'avevo tenuta alla luce diretta del sole..mah...per le irrigazioni sono tre anni che la bagno solo a radici argentee.. tra l'altro ultimamente ha messo 2 nuove piantine alla base.comunque ora l'ho pulita e trattata con gesal e messa isolata.su internet la scheda di questo prodotto a protezione totale non cè.speriamo bene....