• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono???

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....facendo un giro nel mio giardino ho visto questi sui rincospermum...Cosa sono?come combatterli? anche se a dir la verità non ce ne sono tanti e su pochi rami...su alcuni vicino a un formicaio ci stavano sopra tante formiche (quelle testa rossa)...mmmmm... IMG_1417.jpg IMG_1418.jpg
Grazie in anticipo!:Saluto::Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
sono proprio loro credo guardate un po (ho appena scoperto questa funzione macro è bellissima ahhaha)
IMG_1426.jpg IMG_1427.jpg IMG_1433.jpg
sarebbero i pidocchi delle rose giusto?se sono quelli sono terribili ci abbiamo combattuto anni sulle rose tanto da toglierle tutte...li odio e poi sono orrendi solo fare le foto e vederli cosi grandi mi fa senso!!
ma secondo voi siccome sono solo su alcune punte del rinco...e noi fra un po potiamo drascticamente...non fa nulla lascio stare no??

lilith80

Aspirante Giardinauta
Io gli leverei subito le punte infestate prima che ti invadano tutta la pianta e le butterei il più lontano possibile; e poi per precauzione spruzza un po' di macerato di ortica, o acqua e sapone di marsiglia o altri rimedi casalinghi, funzionano. Se ne parlava in una discussione poco tempo fa. Io sono riuscita ad eliminarli così.

Alto