• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono???

sciuni

Aspirante Giardinauta
Ciao! lunedì scorso ho preso due orchi al LIDL, avevo già chiesto come curarle, ma sono anche curiosa di sapere il loro nome....
ecco la prima
SANY0045.jpg

SANY0046-1.jpg

e questa è l'altra
SANY0039.jpg

SANY0043.jpg

e queste invece sono delle macchie su una foglia di questa seconda orchi
SANY0044.jpg

altre invece sono gialle... può essere che sono vecchie o che avevano sete??
ho dato acqua e concime prima di fare le foto.

scusate la qualità delle foto.... ma io e la digitale non andiamo per niente d'accordo!!!!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Sono delle Cambria,
orchidee da clima intermedio, temperatura ottimale per la coltivazione 15 - 26 gradi
Le cambria sono ibridi intergenetici (incroci tra generi compatibili)

Ciao

sciuni

Aspirante Giardinauta
una si, ma l'altra almeno dal cartellino dovrebbe essere un oncidium.... ero curiosa di sapere se hanno un nome specifico

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao essendo degli ibridi, probabilmente hanno un nome commerciale che gli è stato dato dall'ibridatore, spesso sono nomi registrati, altre volte no, anche l'oncidium potrebbe essere per esempio un odontoncidium, il labello mi sembra tanto strano per un oncidium!!!
Ma non ho certezze circa queste affermazioni.

Alto