• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione orchi

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti soci del forum...ho una domanda da porvi....
Parto già dall' idea che sono un pò ignorante su i nomi delle orchi e sono a conoscenza che ce ne sono tanti tipi e tanti incroci ma sono curiosa di sapere il nome delle mie...Non so bene se dal fiore si capisce ma...ci provo...

Ho trovato in un sito delle foto con dei nomi che somigliano alle mie e volevo sapere cosa ne pensate...

Dunque inizio a precisare che le mie immagino che siano tutte cambrie e quelle delle foto che ho trovato sono della famiglia delle Odontoglossum alla quale mi sembra di aver intuito facciano parte le cambrie, le oncidum e le miltonie...ho capito bene?

La prima è quella del sito e le altre tre foto sono le mie.....non vi sembrano uguali?

Allegati

• Immag191.jpg
    Immag191.jpg
    102,8 KB · Visite: 41
  • Immag188.jpg
    Immag188.jpg
    104,1 KB · Visite: 37
  • Immag189.jpg
    Immag189.jpg
    94,1 KB · Visite: 51
  • Oncidium (ornithoryncum) Sharry Baby 'Yellow Flash'.jpg
    Oncidium (ornithoryncum) Sharry Baby 'Yellow Flash'.jpg
    5 KB · Visite: 42

MollyAl

Aspirante Giardinauta
E poi c'è questa.....

Allegati

• Immag179.jpg
    Immag179.jpg
    95,1 KB · Visite: 36
  • Odontonia Samurai.jpg
    Odontonia Samurai.jpg
    4,7 KB · Visite: 36

MollyAl

Aspirante Giardinauta
E pure questa....la prima è la mia e le restanti foto sono quelle del sito......qui sono un pò in difficoltà con le somiglianze... Qual vi sembra delle due?

Ops, un ultima cosa....scusate se le foto non si vedono bene.....

Allegati

• Immag180.jpg
    Immag180.jpg
    102,2 KB · Visite: 30
  • Odontoglossum 'Anna Claire'.jpg
    Odontoglossum 'Anna Claire'.jpg
    5,3 KB · Visite: 31
  • Beallara Tahoma Glacier 'Green '.jpg
    Beallara Tahoma Glacier 'Green '.jpg
    4,1 KB · Visite: 25

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, sono tutti ibridi di odontoglossum, commercialmente definiti cambria
i nomi che sono stati dati dagli ibridatori li trovi sui siti come quelle da cui tu trai le foto
considera che per essere quello del sito, le macchie devono essere identiche, altrimenti con buona probabilità, sarà di provenienza molto simile ma con qualche genitore diverso.

nel caso dell'ultimo tuo messaggio, non è nessuna delle due, con le sfumature simili, ci sono moltissimi incroci con nomi differenti.

in ogni caso sei sulla buona strada, potrai scoprire il nome giusto solo continuando con le ricerche specifiche tra gli ibridi di ondontoglossum

:Saluto:

Alto