Nella barra verde in alto a sinistra clicca Pannello utente e poi Modifica profilo; scorri la pagina fino a trovare il campo Location - Where you live e inserisci lì la Località. Poi clicca il bottone "Salva modifiche" in fondo alla pagina!Lalina88 ha scritto:dov'è il profilo?? non lo trovo!
I materiali specifici per le grasse li trovi o nei garden specializzati oppure in grossi garden; la torba evitala :squint: ; procurati sabbia; ghiaia; argilla espansa, pomice e lapillo possibilmente in granulometria piccola; terriccio di foglie e terra di campo.Lalina88 ha scritto:scusate, un'altra domanda...ma tutte le varie cose tipo torba, sabbia ecc ecc, le trovo dal vivaio? perchè ieri mi ha dato un sacchettino di terra adatto per tutte le piante grasse, però non mi fido molto e preferirei crescere ognuna con la propria terra!
Ottimo!Lalina88 ha scritto:anche la terra ch emi hanno dato al vivaio è la cactea!
Premettendo che l'identificazione da una sola foto non è detto che colga sempre nel segno, anche la fasciata ha i "pallini" e non le linee; inoltre la reinwardtii (che ha meno "pallini") tende a crescere in verticale e ad allungarsi tipo treccia (per capire cosa intendo guarda QUI), per cui fra un po' di tempo te ne accorgerai se è veramente lei!Lalina88 ha scritto:una domanda! ma quella che dici sia l'havortia fasciata, a me sembra essere l'havortia reinwardtii perchè la fasciata sulle foglie ha le linee bianche, invece la mia piantina ha i trattini! non so se è lo stesso!!!
Può essere. La specie è quella, è che ne esistono tante varietà diverse fra loro per piccolissime caratteristiche (es. il colore del fiore).Lalina88 ha scritto:poi un'altra cosa la mammillaria carmenae sono andata a vederla sempre sul sito,ma non è un pò troppo gialla rispetto alla mia piantina? ho visto anche quella con fiori rosa che è un pò meno gialla, che sia quella?
Devi fare un bel "lavaggio" delle radici; è molto importante farlo, trovi istruzioni nelle F.A.Q.Lalina88 ha scritto:....devo fare qualcosa di particolare per cambiare il vaso? o è un semplice trasferimento?
Si, puoi staccarle tranquillamente; prepara un nuovo vaso con il terriccio e appoggia le roselline semplicemente sopra. NON annaffiare per qualche settimana.Lalina88 ha scritto:....la piantina quella che sembra tante roselline (prima che impari i nomi tecnici ce ne vorrà di tempo) posso "staccare" le roselline intorno e metterle in un altro vaso? e per farlo devo fare qualche procedimento particolare?
Dalla primavera all'autunno DEVI metterle fuori, se vuoi farle diventare belle e sane; in casa, in tempi più o meno lunghi ma prima o poi capita, deperiscono sicuramente.Lalina88 ha scritto:....e per ultimo...va bene se metto le piantine in casa sotto una finestra in modo che arrivi la lunce? o devono stare necessariamente fuori?
elebar ha scritto:Come mai tutta questa fretta, si trasformano in zucche se non le chiami per nome entro stasera?k07:
![]()
Dovrebbero essere:
1) Sedum arachnoideum
Giustissimo Dani :love_4: , un lapsus!Danilis ha scritto:Elena scusa se ti correggo, è un Sempervivum arachnoideum :love_4: Una svistak07: