• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa significa "sistemico"? Posso dare il Folicur SE nell'acqua d'irrigazione?

Netlix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Per favore chiaritemi un concetto.
Ho una pianta con problemi di funghi. Ho quale fungicida il Folicur SE sistemico.
Ma sulla confezione c'é scritto chiaramente un utilizzo "spray".
Come lo posso usare efficacemente? Lo posso dare nell'acqua d'irrigazione?
Grazie a tutti
- Netlix

Fearan

Maestro Giardinauta
sistemico significa che il principio attivo attraverso la membrana fogliare penetra nel sistema linfatico della pianta ed entra quindi 'in circolo' proteggendo quindi l'intera pianta e anche la vegetazione futura. solitamente si realizza una soluzione diluita in acqua e la si spruzza sulla vegetazione in maniera uniforme; Alcuni possono essere somministrati anche attraverso l'acqua dell'irrigazione, ma non sò se il caso del folicur; se cè scritto spray non vedo perchè dovresti complicarti la vita in altro modo, basta uno spruzzino qualsiasi, tipo quelli dei detergenti per vetri e simili.

Netlix

Aspirante Giardinauta
Per il vaso non ho alternative. Ho solo il terrazzo a disposizione.
Comunque é un vaso quadrato 50 x 50. Quando l'ho comprato era in un vaso tondo di 30 cm di diametro.
E' comunque un passo in avanti.

Dopo aver lurkato, anche a me era venuta in mente la poltiglia bordolese. Solo che dopo una settimana di ricerche negli agricenter della zona, l'ho comprata su Internet. Mi arriva lunedì.
Il Folicur invece c'é l'avevo a casa.

,, come faccio a vedere se ha la cocciniglia?
Grazie !

Alto