• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa semino? Help

brizzius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ci sono sono quasi alla semina ho diserbato preparato il terreno alleggerendolo con sabbia silicea e torba più stallatico per ora 4 sacchi da 25 kg per 400 mq sono troppo pochi ? Cmq sia io abito in zona massa Carrara 1 parte del Prato prende sole diretto quasi tutto il giorno e una parte lo prende alla mattina e fino alle 2-3 del pomeriggio poi si ombra sono presenti piante di olivo non troppo folte e qualche altra piantina

Ora il mio dubbio é quale qualità scelgo ? Il consorzio dal quale mi servo ha i semi della marca l'ortolano granprato da quanto mi dice lui é roba buona http://www.lortolano.com/download-catAll/granprato.pdf/ qualcuno ha esperienza ? Cmq sia secondo voi che mi conviene seminare ?

Il tipo delcnsorzio mi ha cnsigliato il tipo Adriatico composto da 90% festuca arundinacea e 10 % di poa pratensis
Voi che mi consigliate periodo agosto di solito si fa fatica dal caldo e siccità cmq sia ho impianto di irrigazione fatto bene con pozzo privato

Con saluto a tutti!
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Non conosco la marca di cui parli ma in base alle condizioni sa ed elencate direi che il miscuglio da te descritto e quello giusto. Mi raccomando: gli strumenti di taglio devono essere sempre perfettamente affilati perché la festuca e una specie molto " dura" da tagliare.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti ci sono sono quasi alla semina ho diserbato preparato il terreno alleggerendolo con sabbia silicea e torba più stallatico per ora 4 sacchi da 25 kg per 400 mq sono troppo pochi ?
Intendi 4 sacchi di stallatico da 25kg per 400mq? Dipende dal tipo di stallatico, in linea di massima potrebbero anche bastare.
Per il resto concordo con GreenGarden.

cigolo
 
Alto