• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa seminare in questo mese

paolo82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho un giardino che voglio coltivare come hobby. Dopo averlo sistemato pulito, ora volevo iniziare a coltivare con degli ortaggi
Mi date dei suggerimento su cosa posso seminare in pieno campo o magari seminare in semenzaio e poi trapiantare nel giardino.

Sicila Clima: Meditteraneo
GRazie a tutti per l'aiuto
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Guarda non ho molta esperienza ma posso dirti che inizia ad essere tardino,cmq mi sembra puoi mettere fragole,qualche verdura invernale tardiva cipolle aglio ma consiglio di aspettare qualche consiglio piu' mirato,ciao e ben venuto
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
se non erro si possono seminare ravanelli e lattuga..ma come dice alessandro aspetta qualche consiglio più mirato..in bocca al lupo
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Ciao, potresti seminare insalata da taglio e valeriana, probabilmente anche bieta e spinaci. Poi, se compri le piantine già pronte, puoi sbizzarrirti, al massimo avrai il raccolto più tardi del previsto.. ma insomma in Sicilia non dovresti avere grossi problemi.

ciao
Carlo
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ti dico cosa ho piantato le settimane scorse:
insalate varie, cavoli, cappucci, broccoletti, verza (piantine da consorzio)
rape (semi)
aglio
e tra un po' tocca alle fave e infine trapianto delle cipolle da semenzaio
 
Alto